Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 16 novembre 2018

Se questo è il "Governo del popolo"....

Ringrazio un'amica che su Facebook mi ha dato codesto spunto:
"Avanti popolo alla riscossa
Degli italiani vogliam le ossa
Mettiamo tasse a più non posso
Bandiera rossa trionferà
".

L'immagine del ministro Danilo Toninelli che ha alzato il pugno chiuso dopo l'approvazione del "Decreto Genova" ha fatto scalpore.
Ora, questo Governo sta dimostrando di avere degli aspetti di populismo che sono davvero inaccettabili.
Non mi riferisco alla sua componente leghista ma a quella del Movimento 5 Stelle, che è il populismo per antonomasia.
Questo Governo è la dimostrazione del fatto che la democrazia non abbia nulla da spartire con il populismo.
Infatti, il suo elemento caratterizzante è l'insulto.
Le componenti del Governo insultano gli altri e si insultano tra di loro.
Pensiamo alla questione degli inceneritori.
Il ministro degli Interni Matteo Salvini ha detto che si debbono fare.
Il suo collega dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio gli ha risposto evocando l'organo genitale maschile.
Inoltre, contro i giornalisti, la componente grillina ha usato termini come "puttane" e quant'altro.
Questa non è democrazia!
Questo è solo bieco populismo che distrugge la democrazia, come il cancro distrugge un organismo.
La democrazia è un'altra cosa.
Quando penso alla democrazia, penso (per esempio) ai Paesi anglosassoni, in cui ci sono i partiti che si scontrano tra loro senza arrivare a certe situazioni come quelle che si stanno verificando qui in Italia.
L'Italia deve cambiare rotta...per non finire male.
Se questo è il "Governo del popolo"...io preferisco non essere parte del popolo.





1 commento:

  1. Alla fine quelli del M5S sono uguali a tutti gli altri, altro che novità!

    Di loro non mi fido.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".