Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 novembre 2018

Sabbioneta, un fatto gravissimo che si sarebbe potuto evitare!

A Sabbioneta, qui in Provincia di Mantova, è accaduto un crimine molto grave.
Un uomo di cinquantadue anni si stava separando dalla moglie e ha dato fuoco alla casa di quest'ultima, uccidendo il figliuolo undicenne che stava lì dentro.
Protagonista di ciò è stato Gianfranco Zani.
Padre di tre figli, Zani si stava separando dalla moglie, con la quale il matrimonio era in crisi.
L'unione era costellata da episodi di violenza da parte dell'uomo.
Forse, i problemi dell'uomo erano dovuti alla sua precaria condizione lavorativa.
La famiglia era seguita dai servizi sociali del Comune.
Nonostante il supporto, la violenza dell'uomo era diventata un pericolo per la moglie ed i due figli, tanto che questi ultimi sono stati trasferiti a Pomponesco, sempre in Provincia di Mantova.
Qualche giorno fa, però, la moglie ed i figli di Zani hanno potuto fare ritorno a Sabbioneta.
All'uomo, il giudice ha notificato il divieto di avvicinare i famigliari.
Egli, però, non ha rispettato il provvedimento e ieri, attorno alle ore 4.00 PM, l'uomo è riapparso davanti alla casa.
La moglie è uscita per portare all'oratorio il figlio più grande, di 17 anni, per un'attività sportiva.
Nel tornare, la donna ha visto il marito fuggire in auto e del fumo proveniente dalla sua casa.
La donna ha visto la casa in fiamme, con i due bimbi più piccoli dentro.
Ella è riuscita al salvare il figlio più piccolo, di 3 anni, ma l'altro, quello di 11 anni, è rimasto intrappolato nella sua stanza.
I Vigili del Fuoco l'hanno estratto.
Il ragazzino è stato portato all'Ospedale "Oglio Po" di Casalmaggiore, in Provincia di Cremona, ma non ce l'ha fatta.
Egli è morto durante il ricovero.
Intanto, Gianfranco Zani è stato fermato dai Carabinieri di Casalmaggiore.
Come riporta "Il Giorno", si è appreso che la Procura di Mantova aveva chiesto una misura cautelare diversa e più pesante, rispetto al provvedimento di divieto di avvicinamento all'abitazione della moglie, per Gianfranco Zani. Il gip aveva però rigettato la richiesta disponendo il provvedimento che è stato infranto dall'uomo.
Io sono dell'idea che quando ci sono situazioni di questo tipo chi causa la violenza debba essere punito nel modo più severo possibile, per prevenire fatti ancora più gravi, come questo.
Chi causa la violenza non dovrebbe essere solo allontanato dai famigliari ma gli dovrebbe anche essere impedito di risiedere nello stesso Comune in cui vivono questi ultimi.
Se egli trasgredisse questo divieto potrebbe essere passibile di arresto.
Se poi, previo esame, si scoprissero possibili segnali di pericolosità sociale, questa persona dovrebbe essere messa in custodia cautelare.
Se si fossero prese delle misure simili, forse, noi non piangeremmo quel povero ragazzino, per il quale esprimo il mio cordoglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.