Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 novembre 2018

Un'iniziativa apprezzabile a Castel d'Ario.

La parrocchia di Castel d'Ario (non lontano da casa mia, in Provincia di Mantova) ha messo in atto un'iniziativa molto lodevole.
Si tratta della creazione di un gruppo parrocchiale denominato "Il Samaritano".
Questo gruppo serve all'assistenza e al supporto di persone o famiglie che versano in stato di difficoltà.
Trovo molto lodevole questa iniziativa.
Basti pensare al fatto che le statistiche di "Save the Children" riportino che circa un 1,2 milioni di minori qui in Italia siano a rischio di povertà assoluta. 
Non sto parlando di un Paese come il Venezuela ma del nostro, l'Italia.
Questo rischio è evidente soprattutto nelle periferie.
Infatti, questa situazione non è dettata solo dalle situazioni delle famiglie ma anche dalla zona in cui si vive.
Per esempio, un minore che vive presso la Piazza Navona di Roma ha più possibilità di laurearsi e di realizzarsi che non di uno che vive in un complesso residenziale come il Corviale.
Lo stesso dicasi per una città come Mantova.
Si può fare un discorso analogo anche per Napoli. Di certo, una persona che vive al Vomero sta meglio di una che vive a Scampia.
Un minore che vive in Piazza Andrea Mantegna sta meglio di uno che vive nel quartiere Lunetta.
Dunque, serve una rete di associazioni che possa aiutare le persone che vivono in certe situazioni.
Per questo, plaudo a questa iniziativa che si sta mettendo in atto a Castel d'Ario.
Per informazioni, rivolgersi al cellulare del gruppo, il cui numero è 3391854120.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".