Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 24 novembre 2018

Il reddito di cittadinanza non porterà ricchezza



Ora, parlo nuovamente del reddito di cittadinanza.
Il reddito di cittadinanza non può essere positivo poiché consuma la ricchezza prodotta e non ne crea di nuova.
Inoltre, non incentiva il lavoro.
Ieri, ho scritto che (con il lavoro che sto facendo) guadagno 464 Euro spalmati in quattro mesi.
In realtà, quei 116 Euro ricevuti erano solo un acconto.
Al mese, guadagnerò circa 400 Euro.
Chi di dovere ha chiarito.
Però, la situazione non cambia.
Il reddito di cittadinanza sarà di 780 Euro al mese.
Allora, io (che guadagno meno soldi lavorando) sarei un idiota?
Inoltre, il Governo ha annunciato che ci saranno sgravi fiscali per le imprese.
Se ci riuscisse, sarebbe un Governo geniale..
Infatti, con l'aumento della spesa pubblica aumentano anche le tasse.
Dunque, la cosa è più complessa di quanto si possa immaginare.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.