Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 novembre 2018

Sicilia, un centrodestra senza Lega? Non convince!


Il "Giornale di Sicilia", riporta un articolo intitolato "Il centrodestra trova l'intesa in Sicilia: unica lista alle Europee, ma senza la Lega".
Che la Sicilia sia un laboratorio politico, è storicamente accertato.
Che l'idea di una lista unica di centrodestra sia una cosa positiva è altrettanto accertato.
Però, quello di un centrodestra senza Lega potrebbe non essere un modello esportabile per tutta l'Italia.
In Sicilia, la Lega non ha lo stesso radicamento che ha qui in Lombardia o in Veneto.
Però, sta crescendo anche nell'isola.
Certamente, sarà il voto a dire se gli anti-leghisti o gli anti-Salvini avranno ragione.
In Sicilia, una lista unica del centrodestra senza Lega potrebbe anche vincere ma bisogna fare attenzione.
La Lega cresce anche al Sud.
Magari, in Sicilia potrebbe non prendere tantissimi voti ma anche un decimale potrebbe essere determinante per la vittoria o per la sconfitta del listone.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.