Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 18 novembre 2018

Si torna al centrodestra?

Come riporta "Il Giornale", si riapre il dialogo tra il ministro degli Interni e leader della Lega Matteo Salvini ed il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.
L'ultimo casus belli sui termovalorizzatori tra Matteo Salvini ed il leader politico del Movimento 5 Stelle (che è anche ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico) Luigi Di Maio sta inducendo il leader leghista a rivalutare l'alleanza di centrodestra.
Oramai, è evidente che tra il Movimento 5 Stelle e la Lega questo "contratto" appaia sempre di più come una forzatura.
Apparentemente è il consueto braccio di ferro tra il pragmatismo leghista e l'ideologia pentastellata, basata sulla rimozione del principio di realtà. Tuttavia,  a colpire è il fatto che questa volta sia il leader leghista  a stanare i Cinquestelle, oltretutto su un tema estraneo al contratto di governo.I due soggetti sembrano formare una coppia sposata in un matrimonio di interesse e senza amore.
Dunque, Salvini sta riprendendo il dialogo con il resto del centrodestra (Forza Italia e Fratelli d'Italia) e Berlusconi sta appoggiando la cosa.
Del resto, Forza Italia da sola può fare ben poco, come può fare ben poco la Lega da sola.
Lo sa Berlusconi, lo sa Salvini e lo sanno tutti.
Penso che il tempo dirà molto.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.