Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 19 novembre 2018

Ed ora, il centrodestra torna

Su "Il Giornale", vi è un articolo intitolato "Ora i grillini e la Lega si mettono a litigare anche su Berlusconi".

Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Su quale sia l'«azione urgente» i dettagli scarseggiano: «Metteremo in atto interventi per la tutela della salute della popolazione, dell'ambiente e dell'ecosistema», garantisce Conte su Facebook. Mentre nel frattempo, proprio sulla gestione dei rifiuti, i due azionisti di maggioranza continuano a battibeccare a tempo perso. Da una parte Matteo Salvini che insiste puntigliosamente sull'utilità dei termovalorizzatori, ben sapendo di creare così un problema all'altro vicepremier: «È giusto dare anche alla Campania questa possibilità, che hanno tutte le altre regioni italiane. Ormai c'è un sistema di termovalorizzatori sicuri che all'estero hanno perfino piste da sci e musei. Ma sono fiducioso, troveremo un'intesa».

Dall'altra Luigi Di Maio che si riscopre ambientalista (dopo aver fatto il diavolo a quattro per condonare le colate di cemento abusivo in quel di Ischia) e dice vade retro: «Non c'è bisogno di creare tensioni nel governo, perché il tema non sussiste, non è nel contratto. Abbiamo scritto economia circolare, green economy: lì dentro c'è anche la graduale dismissione degli impianti di incenerimento».

Se non bastasse la diatriba in corso, tra i due si apre anche un altro fronte: Gigino, tramite intervista al Corriere, manda a Salvini un avvertimento da moglie gelosa che ha trovato messaggini sospetti sul cellulare del coniuge: «Tra noi le cose andranno bene finché (Salvini) non mi chiede nulla per Berlusconi». Il leader leghista fa spallucce e replica sbrigativo: «Io non ho nulla da chiedere per Berlusconi». Ma il dramma della gelosia cova sotto la cenere, e si capisce che a Salvini non dispiace poi tanto alimentarlo per tenere il partner sulla corda e rendere più frizzante il rapporto. Mentre i grillini attribuiscono i continui scarti dell'alleato all'insoddisfazione (politica): «Sta incassando una sconfitta dietro l'altra, ora la ha presa sui denti anche sul condono fiscale: fa casino sui termovalizzatori per nasconderlo»
".

Io comincio a sospettare che il leader della Lega Matteo Salvini stia facendo di tutto per logorare il Movimento 5 Stelle. 
Anzi, forse, questo è qualcosa che va ben al di là di un mio semplice sospetto.
A differenza della Lega, il Movimento 5 Stelle non ha un background di valori e di idee politiche.
Questo si sta vedendo.
Il Movimento 5 Stelle si fonda solo sulla protesta.
Il leader politico di quest'ultimo l'ha capito.
Per questo, egli mette le mani avanti riguardo al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Com'è noto, alle elezioni regionali, la Lega correrà con il centrodestra.
Tuttavia, vi è aria di ritorno al centrodestra anche a livello nazionale, al di là di quello che scrivono i giornali.
Salvini e Berlusconi non hanno mai rotto.
Vi è sempre un dialogo tra loro.
Salvini ha capito che il Movimento 5 Stelle non ha proposte ed è unito solo dalla protesta.
Dunque, egli sta tirando la corda per vedere fino a dove si spingono Di Maio e soci e (forse) per indurli a fare cadere il Governo.
In tale caso, ci sarebbero nuove elezioni ed il Movimento 5 Stelle prenderebbe una bella "palpata", contro un centrodestra vincente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.