Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 3 ottobre 2018

Juventus-Napoli, juventini vergognosi!

Sono molto indignato per quanto accaduto a Torino, durante la partita tra Juventus e Napoli.

Dalla curva dei tifosi juventini sono partiti dei cori contro i napoletani.
Ora, che Napoli sia amministrata male è vero.
Però, insultare i napoletani ed i meridionali in genere è vergognoso e va al di là di quello che è lo sport.
Vorrei ricordare a questi signori con la testa bacata (che oltre ad essere degli idioti sono anche degli ignoranti) che nel 1870 ci fu la Spedizione dei Mille, la quale si completò nel 1871.
Questa cosa operata da Giuseppe Garibaldi fu una sorta di pretesto per l'esercito del Regno di Sardegna per occupare ed annettere il Sud, il Regno delle Due Sicilie.
Questa cosa fu fatta perché i Savoia ed il loro primo ministro Cavour si indebitarono con le banche inglesi che ad un certo punto iniziarono a richiedere i soldi dati in prestito.
Dal loro punto di vista, le banche inglesi non avevano torto.
Quindi, il Sud fu occupato e spogliato di tutti i suoi beni.
Purtroppo, non sono pochi certi slogan contro i meridionali.
Il bello è che tanta di quella gente che attacca i campani, i pugliesi, i siciliani e gli altri che abitano nel Sud sono le stesse persone che vogliono che vengano qui in Italia marocchini, algerini, nigeriani ecc.
Lo so per esperienza diretta, essendo anch'io di origini meridionali.
Oltre ad essere beceri ed ignoranti, questi "signori" sono anche ipocriti.
Sia chiaro, non voglio sembrare razzista ma l'ipocrisia mi dà fastidio.
Oltre a ciò, ricordo a questi signori che il nome "Italia" deriva dal greco e significa "terra dei vitelli".
Il termine fu coniato dagli antichi Greci che tra l'VIII ed il VII AC (o BC) approdarono in Calabria.
Dunque, la prima regione ad essere chiamata "Italia" fu la Calabria.
Chiedo scusa per la veemenza usata nel mio video ma la cosa mi ha indignato.


1 commento:

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...