Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 ottobre 2018

Chi è Jack O' Lantern?

Il simbolo di Halloween è Jack O' Lantern, la zucca intagliata e svuotata in cui si mette una candela.
Ora Jack O' Lantern è un personaggio originario della tradizione irlandese.
Jack fu un fabbro ubriacone ed astuto.
In un pub, egli incontrò il diavolo e per poco la sua anima non finì nelle mani di quest'ultimo.
Astutamente, Jack chiese al diavolo di trasformarsi in una moneta.
Il diavolo fece ciò e Jack lo mise nel borsello con una croce di argento.
Il così, il diavolo non poté ritrasformarsi.
Per farsi liberare, il diavolo promise a Jack che non si sarebbe preso la sua anima prima che fossero trascorsi dieci anni.
Così avvenne.
Passati i dieci anni, il diavolo venne a riscuotere l'anima da Jack ma questi gli chiese di raccogliere una mela da un albero.
Il diavolo fece ciò ma Jack disegnò una croce sulla corteccia dell'albero.
Il diavolo non poté più scendere.
Tra i due nacque un battibecco.
Alla fine, il diavolo e Jack arrivarono ad un patto.
Egli non avrebbe più preso la sua anima, risparmiandogli la dannazione, e Jack l'avrebbe lasciato andare.
Così avvenne.
Alla fine, Jack morì ma il Paradiso lo rifiutò e, memore del patto, il diavolo non lo fece entrare all'Inferno.
Così, egli fu costretto a vagare come un'anima tormentata.
Jack si lamentò del freddo e del buio ed il diavolo gli tirò un tizzone ardente.
Jack lo mise in una rapa e vagò per l'eternità senza trovare un luogo in cui riposare.
Di sicuro, Jack O' Lantern non rappresenta una persona edificante.
Certo, per la sua astuzia, non andò all'Inferno ma non si salvò nemmeno.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.