Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 ottobre 2018

Grillo fuori da ogni razionalità...anche se serve una riforma della presidenza della Repubblica

Ieri, Beppe Grillo ha detto che si debbono togliere i poteri al presidente della Repubblica.
L'ha detto durante la kermesse del Movimento 5 Stelle a Roma. 
Ora, Grillo dice delle cose fuori da ogni logica e da ogni razionalità.
Egli non sa cosa sia la democrazia.
Però, serve una riforma della presidenza della Repubblica.
L'unica riforma possibile (e seria) sarebbe quella fatta in senso presidenziale, come si fa nella presidenza francese o in quella americana.
Con il presidenzialismo, il presidente della Repubblica avrebbe più poteri  ma sarebbe eletto dal popolo.
Per esempio, negli USA, il presidente è anche capo del Governo.
Dato che siamo in democrazia, il popolo deve avere diritto di eleggere chi poi dovrà avere un potere effettivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".