Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 ottobre 2018

Una risposta a questi buonisti



Questo video (che ho trovato su Youtube) mostra alcuni bambini stranieri residenti a Lodi che parlano della decisione del sindaco di non concedere il servizio mensa scolastica a coloro che non pagano.
In primis, io farei una considerazione.
Io trovo vergognoso che si usino dei bambini per fare questo spot politico.
In secundis, do una risposta a questi buonisti che tanto caos hanno generato contro il sindaco (anzi, la sindaca) Casanova.
In primo luogo, ricordo che tanti immigrati non sono così poverelli.
Molti immigrati hanno case affittate, immobili che danno reddito.
Essi non pagano alcuna tassa per quei beni immobili.
Al contrario, chi  ha delle case ereditate qui in Italia non gode di certi privilegi.
Io ne so qualcosa.
Mia madre ha ereditato da mia nonna degli immobili che non danno nessun reddito in Sicilia, tra i quali vi è una casa in costruzione.
Ebbene, mia madre non ha mai goduto di alcun privilegio, come non ne ho goduto nemmeno io.
Anzi, mia madre ha pagato tante tasse.
Non potrei nemmeno avere diritto al famoso reddito di cittadinanza...che non ho mai voluto.
Dunque, questo mi pare razzismo al contrario.

1 commento:

  1. Vergognoso!

    Un altro punto di vista su quanto successo a Lodi:
    http://lanuovabq.it/it/lodi-citta-dellalabama-ecco-che-accade-nelle-mense

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".