Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 ottobre 2018

Maltempo: piano con il terrorismo psicologico!

Penso che sia arrivato il momento di piantarla con il terrorismo psicologico riguardo al maltempo.
Ora, che la temperatura globale stia salendo è vero ma non è tutta colpa dell'uomo e delle sue attività.
Infatti, la storia ci dice che la temperatura del pianeta possa cambiare in modo pienamente naturale.
Penso (ad esempio) alle piccole glaciazioni del 455 e del XIV secolo.
Nel 455, gruppi di popolazioni germaniche (Vandali, Franchi ecc) varcarono il fiume Reno gelato ed entrarono nell'Impero Romano d'Occidente.
Le cronache del XIV secolo riportano di mareggiate che sferzarono i Paesi Bassi e di un clima più freddo che rovinò i raccolti.
Dunque, di cosa parlano certi personaggi?
Addirittura, essi parlano di "uragani" che starebbero venendo qui da noi.
State sereni!
Gli uragani nel bacino del Mare Mediterraneo non verranno mai.
Infatti, perché si formi un uragano, serve tanto calore, calore che un mare piccolo come il Mare Mediterraneo non ha.
Sicuramente, ci saranno aree cicloniche più forti ma parlare di uragani mi pare esagerato.
Certo, l'uomo ha delle responsabilità, poiché le sue emissioni di CO₂ e di CH₄ contribuiscono a fare salire la temperatura.
Però, dire che la colpa di ciò sia tutta dell'uomo mi pare una follia.
Sono parole che sanno di terrorismo psicologico.
Semmai, l'uomo dovrà gestire meglio il territorio, facendo le giuste manutenzioni.
Inoltre, chi di dovere, dovrebbe fare delle deroghe al "Patto di Stabilità" che impedisce anche ai sindaci virtuosi di spendere anche per fare quelle opere pubbliche che servono ad evitare certi effetti disastrosi del maltempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.