Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 ottobre 2018

Io, sovranista non populista

Come ho già detto nel mio video (che potete trovare su Youtube) io mi reputo un sovranista non populista.
Io trovo aberrante il populismo, come quello del Movimento 5 Stelle, poiché esso non propone nulla di buono e di costruttivo.
Però, mi reputo anche un sovranista a fronte di questa Unione Europea che ha fatto solo danni.
Penso (per esempio) a certe regole cervellotiche, come quella che impone un calibro ed una forma alle verdure da vendere.
Penso anche al fatto che sia nato prima l'Euro, la moneta, e poi l'istituzione stessa, quando nella storia avveniva il contrario.
Ora, questa Unione Europea deve essere riformata, anche radicalmente.
Senza una riforma, questa Unione Europea farebbe meglio a scomparire, per il bene di tutti.
Se oggi solo il 44% degli italiani è favorevole a questa Unione Europea ci sarà un motivo?
Non penso che le parole di Matteo Salvini abbiano fatto tutta questa presa che viene attribuita ad esse.
Piuttosto, penso che vi sia un malcontento più che fondato per colpa dell'impoverimento che c'è stato a causa delle misure che sono state adottate per "salvare questo Euro".
Salvini ha solo intercettato questo malcontento ed è stato molto bravo.
Sarebbe meglio che l'Italia trovasse un piano B, per esempio in un asse con il Regno Unito e con gli USA.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".