Sul volume II della "Cronaca Universale della Città di Mantova" di Federigo Amadei vi è questo brano:
"SPAVENTO PER UN TERREMOTO ED UNA COMETA
ANNO 1472-Cominciò quest'anno con ispavento di tutta Mantova, essendosi sentito nel giorno primo gennaio, tra le 3 e le 4 ore della vegnente notte, una scossa assai grave di tremuoto.
Non leggo però veruna rovina cagionata nelle fabbriche.
A questo terrore ne succedette un altro due giorni dopo, e fu la comparsa in cielo di un'accesa cometa con assai lunga coda, e continuò a lasciarsi vedere ogni notte fino all'ultimo del mese, in cui scomparve".
Ora, questa cronaca smentisce chi dice che qui nella zona di Mantova non vi siano mai stati dei terremoti e che l'evento sismico del 2012 sia stato causato da attività artificiali, come il famoso "fracking", con cui si cerca il gas.
In realtà, la zona mantovana è sismica.
Già il professor Gualberto Storti, quando mi parlò telefonicamente dell'incontro avvenuto nel 452 AD tra Attila e San Leone Magno, che per lui sarebbe avvenuto presso Ponteventuno e non presso Governolo, mi disse che la zona era soggetta a terremoti.
Come accade, la storia smentisce certi teoremi.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento