Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 ottobre 2018

Terremoti a Mantova, ci furono dei precedenti

Sul volume II della "Cronaca Universale della Città di Mantova" di Federigo Amadei vi è questo brano:
"SPAVENTO PER UN TERREMOTO ED UNA COMETA

ANNO 1472-Cominciò quest'anno con ispavento di tutta Mantova, essendosi sentito nel giorno primo gennaio, tra le 3 e le 4 ore della vegnente notte, una scossa assai grave di tremuoto. 
Non leggo però veruna rovina cagionata nelle fabbriche.
A questo terrore ne succedette un altro due giorni dopo, e fu la comparsa in cielo di un'accesa cometa con assai lunga coda, e continuò a lasciarsi vedere ogni notte fino all'ultimo del mese, in cui scomparve".

Ora, questa cronaca smentisce chi dice che qui nella zona di Mantova non vi siano mai stati dei terremoti e che l'evento sismico del 2012 sia stato causato da attività artificiali, come il famoso "fracking", con cui si cerca il gas.
In realtà, la zona mantovana è sismica.
Già il professor Gualberto Storti, quando mi parlò telefonicamente dell'incontro avvenuto nel 452 AD tra Attila e San Leone Magno, che per lui sarebbe avvenuto presso Ponteventuno e non presso Governolo,  mi disse che la zona era soggetta a terremoti.
Come accade, la storia smentisce certi teoremi.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.