Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 ottobre 2018

Difendiamo la pasta!



Oggi, si è disputato il "Pasta World Championship 2018".
Per l'occasione, ho messo questo video che mostra Alberto Sordi in una nota scena del film intitolato "Un americano a Roma".
Ebbene, secondo le statistiche, ci sarebbero sempre più italiani (ben 14.000.000.000) che quando vanno al ristorante alla pasta preferirebbero il cibo etnico, come il cous cous, l'imam bayilidi (che è una pietanza turca) o il riso alla cantonese.
Questa non è una bella cosa.
Va bene mangiare il cibo etnico ogni tanto ma sostituire un bel piatto di ravioli al plin, di tortelli di zucca mantovani, di tagliatelle con il ragù alla bolognese, di spaghetti alla chitarra abruzzesi, di spaghetti alla carbonara, di ziti con il ragù napoletano, di fileja calabrese con la salsiccia o di pasta alla Norma con esso mi pare una follia.
Il cibo rappresenta la cultura e la storia di un popolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".