"Azzzzz come si complica la faccenda. Questo è Andrew Nkea Fuanya, non un fascio-leghista ma un monsignore africano, un vescovo del Camerun. Fuanya in una intervista uscita ieri coi media americani ha detto: "Se si guarda alla storia, quando la Chiesa dormiva, l'Islam ha preso il sopravvento. Questo è ciò che stiamo vedendo in Europa. La Chiesa sta dormendo e l'Islam sta strisciando dentro. L’Europa si sta islamizzando”. Chi lo dice a Papa Francesco?".
Ricordo quello che accadde nel XV secolo.
Mentre gli Stati dell'Europa cristiana litigavano tra loro e la Chiesa dormiva, i Turchi Ottomani si pigliarono Costantinopoli, il 29 maggio 1453.
Oltre a ciò, i Turchi ebbero anche l'aspirazione di prendersi anche Roma e con l'attacco di Otranto del 1480 ci fu il tentativo di fare ciò.
Solo la morte del sultano Mehmet II (che avvenne nel 1481) e la difesa da parte degli Aragonesi impedirono ai Turchi di fare questa cosa.
Dunque, stiamo bene attenti!
Non facciamoci fregare!
Non nascondiamo la nostra storia ed i nostri valori per essere "accoglienti".
Questo vale per tutti, anche per la Chiesa.
Sia chiaro, non faccio polemiche su Papa Francesco ma faccio notare che qui c'è un problema.
So di certi sacerdoti e di certi vescovi troppo "accondiscendenti" verso certe politiche e a certe idee.
Anche altre Chiese, come quella luterana di Svezia, hanno aperto a certe idee, tanto che un vescovo (o meglio una vescova, essendo una donna a ricoprire questo incarico) ha deciso di fare pregare i musulmani in chiesa.
Ricordate che nell'Islam si pratica la taqiyya, una forma di dissimulazione delle proprie idee.
Qui c'è in ballo il futuro della nostra civiltà.
Noi abbiamo il dovere di difenderla.
Nessun commento:
Posta un commento