Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 ottobre 2018

Rispetto per i giovani

Tratto la questione dei giovani, citando quanto detto dalla professoressa Elsa Fornero, ministra del Governo presieduto da Mario Monti, che definì i giovani italiani "choosy", ossia "schizzinosi".
Ora, rispondo alla professoressa Fornero facendo notare una cosa.
Un giovane che ha studiato, che è andato alle scuole superiori, che si è diplomato e che (magari) è andato anche all'università e si è laureato, avrà diritto di fare il mestiere per cui si è formato?
Se così non fosse, i giovani italiani non dovrebbero più studiare ma dovrebbero andare in un'azienda a fare un po' di apprendistato.
Qui sta la follia.
I nostri giovani che studiano, si diplomano e si laureano sono costretti a fare dei lavori di ripiego o ad emigrare all'estero, per non restare disoccupati.
Mentre ciò avviene, si accolgono i migranti dall'Africa, che per qualcuno sarebbero più "duttili" dei giovani italiani.
Questa è la follia.
Bisogna avere rispetto per i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".