Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 ottobre 2018

Anche il bell'addormentato Romano si è svegliato?

Su "Il Giornale", sono riportate le parole di Romano Prodi (ex-premier ed ex-presidente della Commissione Europea) che ha parlato dell'Unione Europea.
Egli ha parlato della volontà della Francia e della Germania di spartirsi l'Europa.
Queste sono le sue parole:

"La Francia si è presa il monopolio della politica estera, la Germania quello della politica economica, e invece che avere un'Europa con un motore a due pistoni che vanno in armonia, abbiamo un'Europa con due motori a un pistone ciascuno".

Ma come, Prodi non era il difensore di questa Unione Europea?
Prodi non era colui che diceva che "con l'Euro noi avremmo guadagnato di più lavorando un giorno in meno"?
Forse, il bell'addormentato Romano si è svegliato?
Forse, egli ha capito che questa Unione Europea si sta dimostrando essere un male che sta affliggendo Paesi come il nostro?
Eppure, per anni, egli aveva caldeggiato questa Unione Europea e questo sistema.
Anzi, aveva contribuito a fondarlo.
Ci aveva fatto una testa grossa come una mongolfiera per inculcarci l'idea di un'"Europa madre", che così non si era dimostrata e tuttora non si dimostra.
Dunque, la colpa dell'attuale situazione è anche sua.
Forse, vuole "rifarsi una verginità"?



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".