Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 ottobre 2018

La discriminazione ai danni degli italiani

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato l'articolo de "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Lodi, città dell'Alabama? Ecco che accade nelle mense".
Riporto questo stralcio dell'articolo:
"Per chi contesta la delibera, questa norma «è in sé discriminatoria – spiega alla Nuova Bussola Quotidiana l’avvocato Alessandra Casula, della rete Uguali Doveri, contraria alla delibera – Contrasta con L'art.2, comma 5 del Testo Unico immigrazione: “Allo straniero è riconosciuta parità di trattamento con il cittadino (...) nei rapporti con la pubblica amministrazione e nell'accesso ai pubblici servizi, nei limiti e nei modi previsti dalla legge”. Contrasta anche con il DPCM 5.12.13 n. 159, “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee)” che non prevede nessuna differenza tra italiani e stranieri e prevede la possibilità di autocertificare, sia per italiani che per stranieri la proprietà di immobili all’estero. Perché la norma regolamentare è discriminatoria? Perché ai cittadini italiani viene richiesto l'Isee e autocertificano tutto (potrebbero anche possedere un castello alle isole Samoa e non dichiararlo) ai cittadini stranieri viene richiesto l'Isee più una documentazione quasi sempre impossibile da reperire»".


Questo è un punto cruciale.
Vi parlo del mio caso.
Nel 1997, mia madre aveva ereditato da mia nonna alcuni immobili in Sicilia.
Ebbene, la mia non è una famiglia ricca.
Eppure, mia madre non ha diritto di avere alcun beneficio, perché l'Isee è alzato dagli immobili in Sicilia.
Questi immobili non danno reddito.
Neppure io ho questi diritti, vivendo attualmente in casa con i miei genitori.
Invece, ci sono immigrati che nei loro Paesi d'origine hanno case ed immobili affittati e che quindi danno reddito.
Eppure, se qui in Italia non hanno immobili e figurano nullatenenti, queste persone hanno tutti i diritti di codesto mondo.
A casa mia, questo è razzismo al contrario.
La sindaca di Lodi Sara Casanova sta facendo molto bene. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.