Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 ottobre 2018

L'Alto Adige cambia colore!

L'Alto Adige ha cambiato colore.
Da sempre roccaforte della sinistra, in queste elezioni, la Provincia Autonoma di Bolzano ha visto un boom della Lega.
Come riporta "Il Giornale", dopo 259 sezioni scrutinate su 495, la Suedtiroler Volkspartei (Svp) è al 36,8%: cede diversi punti percentuali (quasi 10) rispetto a cinque anni fa. Traballa e non di poco, seppur rimane in testa. La Suedtiroler Volkspartei ha accusato il colpo ma per il momento non vuole parlare di "sconfitta" anche se per domani mattina alle ore 6,30 ha convocato una conferenza stampa ufficiale per commentare i dati delle elezioni. Molto forte la Lega e il Team Kollensperger, una sorta di lista civica con molti "dissidenti" del Movimento 5 Stelle.
Nella fase iniziale dello spoglio, i dati preliminari danno una Lega che vola oltre il 15,7%. Il Carroccio è anche il primo partito a Bolzano città, dove con il 30% supera i consensi di Pd e Svp messi insieme. Dai primi dati emerge anche che il Team Köllensperger conquista il 13,4% dei voti.
Dunque, il centrosinistra ha arretrato in una terra in cui vinceva sempre a mani basse, grazie all'accordo tra l'Ulivo (prima) ed il Partito Democratico (poi) ed la SVP.
Questo dimostra che la gente non ne può più di certa politica che non tiene conto dei suoi bisogni ma che pensa solo allo spread e a questa Unione Europea, oltre che pensare agli immigrati clandestini.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.