Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 ottobre 2018

Lodi? Moscovici pensi ai cavoli suoi!

Ieri, c'è stato uno scontro tra il Commissario Europeo per gli Affari Economici Pierre Moscovici ed il ministro degli Interni Matteo Salvini, sul caso di Lodi.

La sindaca della città di Lodi Sara Casanova ha vietato la mensa scolastica agli immigrati che non pagano.
Ne è venuto fuori un gran polverone.
Come riporta "Il Giornale", la cosa ha avuto risalto anche in ambito europeo.
Ospite nella trasmissione televisiva "Piazza Pulita", Moscovici ha detto:

"Come commissario europeo mi occupo di questioni economiche e di compatibilità di bilancio. Quindi le parlerò da cittadino: il cittadino Pierre Moscovici. A titolo personale sono scioccato da questa decisione".

Il ministro Salvini ha replicato:

"Il commissario francese si dice 'scioccato' per vicende che ignora sulle scuole di Lodi? Si preoccupi del suo governo, che scarica di notte immigrati nei boschi italiani".

A mio parere, Moscovici dovrebbe fare quello che fece l'imperatore romano Diocleziano dopo la sua abdicazione: farsi i cavoli suoi!
Questi burocrati europei fanno tanto i fiscali con noi mentre nei confronti di altri (a cominciare dal Paese di Moscovici, la Francia) lasciano correre tutto.
Io trovo che sia più scioccante quello che sta facendo il presidente francese Emmanuel Macron, che scarica i migranti nei boschi del nostro Paese.
Moscovici taccia e si vergogni!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.