Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 ottobre 2018

Buona festa di San Luca

San Luca Evangelista. Santuario della Madonna di San Luca. Bologna
Si festeggia la festa di San Luca Evangelista.
San Luca deve essere ricordato come il miglior esempio di sintesi tra fede e ragione.
Egli fu medico (e quindi un uomo razionale) e fu anche un uomo di fede, il quale trasmise la parola del Signore.
Questo dimostra che fede e ragione non sono contrapposte ma agiscono su piani diversi.
Qui sotto vi è la preghiera che ho trovato nell'immaginetta che ho riportato qui sopra:
"Signore Dio nostro, che hai scelto San Luca per rivelare al mondo con la predicazione e con gli scritti il mistero della tua predilezione per i poveri, fa che i cristiani formino un cuore solo e un'anima sola, e tutti i popoli vedano la tua salvezza. Per Cristo Signore nostro.
Amen".
Buona festa di San Luca.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".