Oggi, nella trasmissione televisiva "L'Aria che Tira", che va in onda su "La7", l'ex-premier Mario Monti è intervenuto telefonicamente.
Udite udite, Monti ha parlato di una sorta di "complotto" ordito da Matteo Salvini con cui si vorrebbe distruggere l'Unione Europea, per seguire i piani del presidente USA Donald Trump e di quello russo Vladimir Putin.
Ora, questa uscita di Monti mi pare una follia.
Se Salvini facesse realmente una cosa del genere, tanti italiani (me compreso) gli darebbero ragione, viste le condizioni in cui ci sta portando questa Unione Europea.
Pur non simpatizzando per Putin e simpatizzando solo per Trump, io sono tra coloro che dicono che questa Unione Europea ci ha portati alla rovina.
Essa è germanocentrica e questa egemonia tedesca (con il suo surplus commerciale) ci ha danneggiati.
Anche riguardo all'immigrazione, essa ci ha danneggiati.
Questa Unione Europea è anche illiberale, con certe sue norme assurde.
Se non la si può riformare è meglio distruggerla.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Quante stupidaggini che si dicono! e la gente beve!
RispondiEliminaBasta guardare con quale fatica l'Inghilterra tenta di uscire dalla UE e da quanto tempo sta trattando e loro hanno la sterlina come moneta. Non è così semplice uscire dalla UE e credo che la cosa non interessi nè gli USA nè Putin, fanno fatica a capire anche dove è situato questo piccolissimo Paese (in America se chiede dov'è l'Italia non ti sanno rispondere)