Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 aprile 2018

Napolitano, si rispetti la persona ma il giudizio politico è ben diverso

La polizia postale indaga sui post sui sociali network in cui si insulta il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, che è stato operato al cuore.
Su Facebook, io ho scritto questo:

"Hanno operato Napolitano?
Buon per lui.
L'anno scorso mio padre ha subito un intervento analogo ma non c'è stato questo clamore!
".

Sia ben chiaro, nella mia intenzione, non vi è stata una mancanza di rispetto ma ho solo voluto fare notare che l'intervento subito da Napolitano è stato certamente complesso (vista l'età del paziente) ma che nel contempo è anche un intervento che si fa e non ha nulla di straordinario.
L'anno scorso, mio padre ne ha subito uno più complesso, essendogli stata cambiata la valvola aortica, che era stenotica, ed essendogli stato impiantato un bypass, contemporaneamente.
Io non ho mancato di rispetto.
Tuttavia, il mio giudizio politico su Napolitano è molto negativo.
La situazione di stallo politico che c'è oggi è figlia anche di quello che lui aveva fatto nel 2011.
Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e soci debbono ringraziare lui, se oggi parlano tanto.
Il Movimento 5 Stelle era cresciuto con il malcontento causato dal governo presieduto da Mario Monti, che Napolitano aveva caldeggiato.
Questo non può essere dimenticato.
Questo non deve essere dimenticato.
Quello che Napolitano aveva fatto quando era al Quirinale (di fatto) aveva posto le basi della crisi attuale.
Oggi, la nostra democrazia è mal ridotta anche per colpa sua.
Io non gli auguro la morte, rispetto quanto sta passando e gli auguro di guarire ma il mio giudizio politico è negativo.



1 commento:

  1. Non voglio augurare il male a nessuno e rispondo con un augurio di guarigione, a lui penserà Qualcuno che io chiamo Dio

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...