Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 aprile 2018

La Baviera ha scelto il crocifisso

Markus Söder, presidente dello stato tedesco di Baviera, ha deciso: "Crocifissi in tutti gli uffici governativi".
Il quotidiano "Il Giornale" riporta:

"Söder è un esponente della CSU, partito di centro-destra, alleato della CDU di Angela Merkel. La CSU, partito regionale più conservatore del corrispettivo nazionale, ha sempre mantenuto posizioni più ferme e tradizionaliste: "L'islam non è parte del nostro Paese" aveva detto Seehofer, ex presidente della Baviera appena nominato Ministro dell’Interno imbarazzando non poco la Merkel. “La Germania è stata forgiata dalla cristianità e in questo rientrano le domeniche di festa, e i giorni solenni come Pasqua, la Pentecoste e Natale", aveva poi continuato.

Anche Söder aveva già fatto parlare di se scagliandosi contro la poligamia e proponendo di cambiare immediatamente la legge tedesca che prevede il riconoscimento dei matrimoni poligami contratti all’estero.".

Personalmente, la penso come Seehofer, predecessore di Söder, riguardo all'Islam.
A differenza di religioni come l'Ebraismo ed il Cristianesimo, l'Islam non è compatibile con il nostro sistema perché esso stesso è già un sistema giuridico fondato su basi diverse da quelle su cui è fondato il nostro.
Nell'Islam vi è la Sharia, che è nota a tutti.
Inoltre, ricordo un'altra piccola cosa: la Baviera non è solo il länder più ricco ma è anche il cuore cattolico della Germania.
Dunque, questa scelta è rilevante.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".