Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 aprile 2018

Una replica al blog "Suriya Habibati"


Prima, ho commentato un articolo del blog "Suriya Habibati".
Spesso e volentieri, io vengo tacciato di fare propaganda per un certo tipo di politica.
Rispondo, scrivendo che io non faccio propaganda. Infatti, io cerco di "creare opinione".
Questo è certamente un blog di opinione, un blog in cui io do voce al mio pensiero (che notoriamente è conservatore-liberale, cattolico e pro-Israele) per cercare di creare opinione tra le persone.
Se (come pensano alcuni) faccio propaganda, vuole dire che anche un blog come "Suriya Habibati" fa la stessa cosa, con un indirizzo politico diverso e contrario al mio.
Sulla pagina dell'informazioni inerenti al succitato blog, si legge:

"Questo sito si propone di fornire una piattaforma di condivisione riguardo a report , bufale mediatiche, attività politiche e iniziative contro la Siria e tutti i popoli oppressi.

Sosteniamo la Siria e le sue istituzioni laiche, ma anche tutti gli altri popoli e gli individui vittime della disinformazione globale segnalando materiale Mainstream di propaganda, fazioso o completamente errato e attività sociali atte a disinformare o di supporto a fazioni armate. La disinformazione è causa degli eccidi perché è sulle sue menzogne che si costruiscono guerre e morte, e per tal motivo noi ci offriamo di combatterla contrapponendo alle sue sanguinarie menzogne, la verità
.".

In primis, mi sento di rispondere, scrivendo che nessuno ha in tasca la verità.
In secundis, se il mio blog è "fazioso", vuole dire che lo è anche "Suriya Habibati" .
Basti leggere i suoi articoli, con foto simili a quella che ho riportato qui sopra e ad altre che ho riportato qui sotto.

Inoltre, ci sono articoli contro Israele e in cui si tirano fuori varie balle delle teorie del complotto.
A me sembra che un blog come quello che ho citato sia fazioso.
Stando a quanto scritto su quel blog, noi Occidentali (con Israele) saremmo il male di tutto il mondo.
Allora, io pongo questa domanda: chi scrive su quel blog è occidentale o è del mondo arabo o di un'altra parte?
Se è occidentale, sappia che non si può sputare nel piatto in cui si mangia.
Non si può dire che "l'Occidente fa schifo" e poi godere dei suoi confort.
Non mi pare coerente.
Inoltre, come occidentale, io non mi sento in colpa.
Io punto a fare opinione e non a spacciare quello che scrivo per verità assoluta e rivelata da Dio.
Se una persona mi vuole credere mi creda. Se non mi vuole credere me ne faccio una ragione.
Certo, io verifico sempre le fonti, per evitare le bufale vere e proprie. 
Però, su certi temi, questo è un blog di opinione.
Riguardo ad Israele, faccio notare che lo Stato ebraico si difende.
Vorrei vedere come reagirebbe qualsiasi altro Paese se fosse minacciato come Israele.
Israel Am Chai.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...