Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 aprile 2018

Alfie è condannato a morte




Ho preso questo "tweet" de "Il Foglio" che parla del caso di Alfie Evans, il bimbo inglese malato.
Purtroppo, nemmeno l'appello del Papa ha potuto smuovere i giudici britannici, che hanno deciso di procedere con il distacco del ventilatore che gli mette aria nei polmoni.
Quello che trovo agghiacciante è il fatto che si parli di eutanasia come "atto volontario e consapevole".
Ora, mi domando quale consapevolezza possa avere un bambino riguardo ad un tema come l'eutanasia.
A decidere sono stati i giudici.
Questa sentenza mi sa di pena di morte.
Anzi, mi sembra quasi una cosa più tipica di certi regimi del secolo scorso che presentavano l'eutanasia come un "atto di pietà" che una cosa di un moderno Paese civile.

1 commento:

  1. Io non capisco perchè i giudici possano decidere di una vita al posto dei genitori naturali, è un obbrobrio! se c'è bisogno di un macchinario per il trasporto del bambino perchè non fare una colletta e comprarne uno per lui?

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...