Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 19 aprile 2018

Salvini ha assunto una posizione responsabile

Come riporta "Il Giornale", il leader della Lega e del centrodestra, Matteo Salvini, ha partecipato alle consultazioni presso la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, per cercare di uscire dallo stallo che blocca la formazione del nuovo governo.
Assieme a lui, ci sono stati il presidente Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.
Salvini ha chiesto la cessazione della politica dei veti.
Salvini ha detto anche che un contatto con il Movimento 5 Stelle c'è.
Queste sono le sue parole:

"Visto che viviamo nell'Italia reale, che sta perdendo la pazienza, consultazione contro consultazione, con veti contro veti nutriamo la fondata speranza che si riesca finalmente a superare la politica del no che hanno portato avanti fino a oggi".


"Sì ad appoggio esterno di Forza Italia e Fratelli d'Italia, ma non mi siedo al tavolo con Berlusconi. Oltre certi limiti non possiamo andare".

Purtroppo, pare che le ultime notizie smentiscano quanto detto prima su un presunto ammorbidimento delle posizioni di Di Maio.
Il Movimento 5 Stelle deve smetterla con i veti.
Il centrodestra è stato votato unito dal 37% degli elettori.
Dunque, se ha rispetto per la democrazia e vuole il bene dell'Italia, il Movimento 5 Stelle dialoghi con il centrodestra unito per fare il governo.
Salvini si è detto disposto a non fare il premier e Forza Italia non ha posto preventivamente i veti al Movimento 5 Stelle.
Queste sono posizioni responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".