Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 23 aprile 2018

Ha distrutto la democrazia e lancia l'allarme sul fascismo

Come riporta "Il Giornale", l'ex-presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha detto:
"I diritti, la democrazia e la libertà sono stati conquistati e riconquistati attraverso una storia drammatica, non ce li ha regalati nessuno e anche le nuove generazioni non li devono considerare un'eredità di cui beneficiare senza chiedersi da dove vengono. Vengono dalle lotte antifasciste e dalla resistenza. Sono le basi su cui si sono costruiti i grandi valori e beni di cui oggi possiamo disporre".

Definisco le parole del presidente emerito come "disgustosamente surreali".
Infatti, Napolitano parla tanto di democrazia.
Però, nel 2011, egli non ha esitato a favorire la caduta di un governo eletto, sostituendolo con uno non eletto da nessuno e gettando le basi dell'attuale situazione politica balzana.
Per Napolitano, il problema resta il fascismo, che non esiste più, ma ricordo che nel 1956 egli fu favorevole all'invasione dei carri armati sovietici in Ungheria.
Non si può essere "democratici a fasi alterne".
Sentirlo ora che parla di "democrazia a rischio" mi pare "disgustosamente surreale".


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...