Sono d'accordo con il presidente Silvio Berlusconi nel dire che il centrodestra unito debba provare a fare un governo di minoranza.
Il Cavaliere ha sottolineato il risultato elettorale del centrodestra alle urne lo scorso 4 marzo e ha rivendicato per la coalizione l'incarico di formare il nuovo esecutivo. Per il leader di Forza Italia la strada da seguire è una sola: "Un governo di centrodestra che va in Parlamento a chiedere il consenso o almeno l’astensione alle altre forze politiche e ai singoli parlamentari sulla base di un programma che riprenda quello votato dai nostri elettori che ci hanno fatto arrivare primi alle elezioni".
Questo è riportato da "Il Giornale".
Se non ci fosse l'accordo tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle (che saprebbe di tradimento del voto espresso dagli elettore) la strada del governo di minoranza di centrodestra sarebbe da percorrere.
Certo, ci sarebbe il rischio di voto contrario da parte del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico.
Se ci fosse l'accordo (scellerato) tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle il centrodestra dovrebbe fare l'opposizione.
Certo, un accordo del genere andrebbe contro la volontà di quell'elettorato che si aspettava di cacciare via il Partito Democratico e che invece se lo ritroverebbe lì.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
E' la cosa giusta che sin dal 5 marzo Berlusconi e Meloni consigliavano a Salvini che però si è incaponito con questi 5 stelle.
RispondiEliminaNel passato quante volte è successo e in Parlemento quei pochi voti che ci mancano si trovano, ad esempio nei gruppi misti