Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 22 aprile 2018

Cari amici, il problema non è né Salvini né Berlusconi!

Rispondo ad un'amica sostenitrice di Forza Italia che ha scritto questo post su Facebook:
"Non continuate credere in questa sceneggiata Salvini/DiMaio ognuno dei 2 ha necessità di far credere ciò che non è


- Salvini per cercare mangiarsi Berlusconi e i suoi voti ma nel frattempo non può mollare il centrodestra perché sarebbe la sua fine politica e lui ne è perfettamente cosciente quindi la sua è solo becera sceneggiata
Quello che mi dispiace è che Berlusconi non si ritiri definitivamente da questa
“falsa alleanza” e lasciarlo al suo destino con i grillini
Dignità dignità dignità....


- DiMaio per cercare di tamponare Fico che è il suo nemico “amatissimo” che gli può impedire il cammino è sopratutto di diventare mai più premier
Il rischio fine carriera è dietro l’angolo per il “bel faccino”

Io non ho la palla di cristallo e non sono maga ma ho un cervello che funziona e molto affetto per il mio presidente affetto sincero come fosse mio fratello ma non trovato ma scelto e ho imparato ahimè a decifrare la schifosissima mentalità politica
Posso sbagliarmi ma ho molti dubbi e senza alcuna arroganza di sapere più di altri ma solo per la disperazione di veder massacrare un uomo buono da
“ 2 furbetti del quartierino”
Unica cosa che non so come poter valutare è cosa deciderà di fare Silvio Berlusconi
Desidererei vederlo tirarsi indietro da questo massacro mediatico e fare fortemente e onestamente OPPOSIZIONE
Se Dell’Utri potesse confortarlo con i suoi saggi consigli sono certa che gli direbbe di non cadere più in questo indegno trabocchetto

Salvini è identico fotocopiato a Renzi il quale convinto di aver trovato il passaggio giusto per occupare il potere (senza essere in grado di farci fronte) e proprio come Renzi dopo tanto festeggiare il suo 40,8% delle Europee (più del doppio di Salvini alle politiche) ha creduto di aver in mano il Paese e di poterlo deturpare a suo piacimento
Poi è arrivato il 4 Dicembre 2016 e quel giorno ha decretato che tutto l’amore degli Italiani per Renzi era finito in cenere...
Potrà mai recuperarlo?!?
Non credo ha perso il treno
l’arroganza la mancanza di umiltà lo ha fatto odiare da molta gente che prima lo amava

Adesso tocca a Salvini vediamo quanto resiste più di Renzi....
Ma solo senza Berlusconi...
Noi abbiamo già dato e anche troppo
".


In primis, un elettore non vota un partito che aspira ad andare all'opposizione.
Un elettore vota un partito che vuole governare.
In secundis, faccio un'analisi un po' più approfondita.
Qui il problema non è il leader della Lega, Matteo Salvini, come non lo è il presidente Silvio Berlusconi.
Lo dico a chiare lettere: il problema è Forza Italia.
Forza Italia ha preso cinque milioni di voti e non sono pochi.
Però, quanti voti ha perso rispetto al passato?
Io so di tanti elettori che hanno sempre votato Forza Italia ma che alle elezioni del 4 marzo scorso hanno votato Lega.
Ci sarà un perché?
Direi di sì.
Forza Italia ha troppe persone che preferiscono stare nelle segreterie, anziché stare sul territorio ed interfacciarsi con la realtà.
La Lega è sempre stata sul territorio.
Questo ha premiato la Lega e Salvini.
Alle elezioni, io ho votato Forza Italia ma l'ho fatto turandomi il naso e per stima verso il presidente Berlusconi.
Tanti altri, però, non si sono turati il naso e, pur stimando il presidente Berlusconi, hanno dato il loro voto a Lega, a Fratelli d'Italia o a Noi con l'Italia.
Qualcuno si è astenuto.
Il grosso è andato alla Lega.
Non ammettere che questo problema esista non è il massimo.
Significa non riconoscere la realtà.
Io temo che, se non cambierà rotta, Forza Italia possa perdere tanti altri voti.
Chiedere di rompere l'alleanza con la Lega mi pare un'azione stupida.
Rompere il centrodestra sarebbe un tradimento del voto, dato che i parlamentari eletti nei collegi uninominali hanno preso voti dagli elettori di tutti i partiti della coalizione.
Un centrodestra diviso sarebbe morto per sempre ed il Movimento 5 Stelle avrebbe la strada libera per governare, visto che nessuno vuole più il centrosinistra e che molti elettori del centrodestra si asterrebbero.
Capisco questa mia amica ma non posso essere completamente d'accordo con lei.


2 commenti:

  1. Ma tradimento è non difendere uno dei tre componenti del centrodestra i cui voti sono serviti ad eleggere anche i leghisti
    Io dò ragione alla comune amica e la penso come lei
    Sono nata Forzista nel 1994 e non morirò Leghista

    RispondiElimina
  2. Il problema vero è Forza Italia, che deve essere rifondata.
    Questo non vuole dire essere contro o tradire un partito a cui si è sempre stati fedeli.
    Però, bisogna guardare in faccia la realtà.
    Così com'è oggi, Forza Italia non è competitiva.
    Debbono essere allontanate le persone che pensano più alle segreterie che non a dialogare con il territorio.
    Il discorso è tutto qui.
    Poi, che il presidente Berlusconi debba essere rispettato e che debbano essere rispettati anche gli elettori che hanno votato Forza Italia è un'altra cosa ed è ovvia.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...