Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 29 aprile 2018

Il pendolo a 5 Stelle

Su "Panorama" vi è un articolo di Keyser Söze che è intitolato "Il pendolo di Rousseau".
Keyser Söze è un uomo delle istituzioni che scrive su "Panorama" sotto pseudonimo.
Le pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti", con Kevin Spacey.
La divisione nel Movimento 5 Stelle tra ala movimentista ed ala governativa (capeggiata da Casaleggio e dalla sua piattaforma web con il nome del filosofo svizzero Jean Jacques Rousseau) impedisce la creazione di un governo.
L'atteggiamento del Movimento 5 Stelle ricorda il movimento del pendolo: certe volte è movimentista ed altre è governativo.
Però, presto o tardi, i grillini dovranno fare i conti con la realtà.
Essi vogliono fare gli arroganti, credendo di potere porre veti a destra e a manca, come se avessero preso più del 50% dei voti..
Però, essi non sono in condizione di fare ciò, dato che il 68% degli aventi diritto al voto non li hanno votati.
Dunque, per governare dovranno scendere a compromessi con qualcuno.
Se non lo facessero, lo stallo resterebbe ed essi ne sarebbero i responsabili.
Forse, Luigi Di Maio e soci non si rendono conto di ciò ed ignorano che, come li hanno votati, gli elettori potrebbero voltare a loro le spalle e che senza la piattaforma "Rousseau" di Casaleggio farebbero ben poco.

1 commento:

  1. Io la faccio più semplice: dato che rappresentano solo il 32% degli italiani, facciamo governare chi rappresenta il rimanente 68%

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...