Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 aprile 2018

Festa del Pesce...con un mio occhio al futuro

Dal 24 al 27 maggio 2018, ci sarà qui a Roncoferraro (Mantova) la celeberrima "Festa del Pesce", festa organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro, di cui sono vice-segretario.
Saranno serviti i piatti della tradizione contadina mantovana, come il risotto con la psina, che ha il marchio De.C.O..
In caso di maltempo, ci sarà la tensostruttura.
Ora, faccio un breve discorso sul futuro.
Certamente, mi piacerebbe continuare la mia esperienza al Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Certe cose, però, non dipenderanno solo da me.
Ricordo che io non ho ancora un vero lavoro.
Guadagno qualche soldo con questo blog ma non è che la cosa mi cambi la vita in modo radicale.
Quindi, ci sono molti punti interrogativi.
Per esempio, se trovassi un lavoro fuori dalla mia zona, io accetterei e mi trasferirei e quindi non potrei più collaborare con il Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Ci sono molte incognite.
Mi piacerebbe continuare questa esperienza e dare un contributo più forte all'associazione.
Per esempio, io avrei in mente delle mete per le gite sociali.
Alcune delle possibili mete che avrei in mente potrebbero essere una tra l'abbazia di Lucedio, che è un'azienda risicola, e la Rocchetta Mattei, in Provincia di Bologna, anche se ci possono essere anche altre proposte.
Inoltre, in sede porto articoli che scrivo su "La Civetta" e che sono attinenti alla storia del nostro territorio.
Ogni lunedì, verbalizzo le riunioni.
A volte, vado anche a dare una mano nelle manutenzioni per le feste, oltre a lavorare al bar quando ci sono le medesime.
Vorrei fare di più ma ho degli impedimenti dovuti alle cose che ho citato prima e che potrebbero pregiudicare la mia permanenza al comitato.
Il lavoro è importante.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...