Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 aprile 2018

Scuola, dove stiamo andando?

Io ho trovato inquietanti le notizie riguardo agli studenti che hanno aggredito i loro professori.
Cose del genere sono accadute a Lucca e a Velletri, come in altre parti.
Forse, una volta si esagerava con le pene corporali da parte dei docenti ma oggi si sta esagerando nella direzione opposta.
Trovo che sia inaudito che un professore sia aggredito dagli alunni.
Evidentemente, qualcosa non funziona più.
Io penso che la colpa di tutto ciò sia stata di quanto è accaduto nel '68.
I moti del '68 hanno tolto ogni concetto di meritocrazia, in nome dell'egualitarismo tipicamente di sinistra.
Si è smesso di bocciare.
Il motto è diventato: "Diplomiamo tutti...e freghiamocene del resto".
Non si è capito (o non si è voluto capire) che non tutti possono diplomarsi.
Oggi se ne paga il prezzo.
La scuola deve tornare a fare selezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".