Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 aprile 2018

Mafia ed antimafia

Nella rivista "Panorama", vi è un articolo di Giuliano Ferrara che è intitolato "Se per sconfiggere la mafia devo trattare, trattativa sia".
Riporto la sintesi inizia dell'articolo:

"Combattere un Antistato obbliga a infiltrarsi, a promettere e dunque a compromettersi. L'Antimafia si basa invece su assurde pretese di purezza.
A Palermo i giurati erano indifesi su questo fronte delicatissimo e decisivo.
Ne è un uscita una sentenza grillina che soltanto gli anni, tardivamente, saneranno".

Ora, esprimo un parere.
Come la mafia si infiltra nei gangli della società civile e della politica, come un tumore che aggredisce dall'interno il corpo umano, così, coloro che combattono la mafia debbono infiltrarsi negli apparati di quest'ultima, trattando con essa e compromettendosi.

Il giustizialismo di certa "Antimafia" rischia solo di fare una cosa: dividere la società civile.
Una società civile divisa rischia solo di rafforzare la mafia.
Infatti, una società civile divisa è più debole nei confronti della mafia, la quale continua ad infiltrarsi nei gangli della società civile e della politica, favorendo ulteriormente la divisione.
Per assurdo, l'atteggiamento giustizialista di certi partiti (come Movimento 5 Stelle e sinistra) e di certi magistrati rischia solo di rafforzare la mafia.
Qui sta il nocciolo della questione.

1 commento:

  1. Infatti si continua a girare intorno a questo argomento solo per cercare di incastrare il solito noto da parte della solita magistratura
    Quello che scrive Ferrara è quello che chiunque di buon senso capisce, il resto è spazzatura

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...