Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 aprile 2018

Friuli-Venezia Giulia, trionfo di Fedriga, disastro centrosinistra e Movimento 5 Stelle

Massimiliano Fedriga è il nuovo presidente del Friuli-Venezia Giulia. 
Con il 57,1% dei voti, il candidato del centrodestra ha sbaragliato la concorrenza.
Il centrosinistra, con il candidato Sergio Bolzonello, è rimasto al 26,8%.
Il Movimento 5 Stelle, che ha candidato Alessandro Fraleoni Morgera, è rimasto inchiodato all'11,6%.
Guardando i singoli partiti, il Movimento 5 Stelle ha preso meno voti anche di Forza Italia, che (nell'ambito del centrodestra) è al 12,07%.
Per il centrosinistra si tratta di una disfatta.
Negli ultimi tre anni, ha perso il capoluogo, Trieste, e Pordenone.
Non ha vinto a Gorizia, che già era del centrodestra.
Ora, ha perso anche la Regione, che ha governato in questi ultimi cinque anni con Deborah Serracchiani.
Ancora una volta, Movimento 5 Stelle ha dimostrato di non convincere una larga fetta dell'elettorato, visto che ha perso anche in Molise, ove è stato dato per favorito.
Il centrosinistra ed il Movimento 5 Stelle pagano le conseguenze delle politiche disastrose e dell'incompetenza.

3 commenti:

  1. Sono molto contenta per Fedriga spero che riuscira' a fare buone cose come presidente del Friuli- Venezia Giulia. Lo merita ... auguri

    RispondiElimina
  2. Benissimo, ero certa che Fedriga avrebbe vinto e con lui tutta la coalizione di cdx, gli altri hanno perso in particolare i 5 stelle, evidentemente la gente ha incominciato ad aprire gli occhi su di loro

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...