Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 27 aprile 2018

Ecco Louis Arthur Charles!

Il nome del terzo Royal Baby è Louis Arthur Charles.
Sono tre nomi importanti.
Louis fu il nome di un grande santo re, San Luigi IX (1214-1270).
Arthur fu il nome di un famoso principe di Galles, il principe Arturo Tudor (1486-1502).
Morto prematuramente, questi fu il primo marito di Caterina d'Aragona (1485-1536), la quale sposò re Enrico VIII (fratello minore di Arturo, 1491-1547), il quale poi divorziò da lei per questo precedente matrimonio (nel 1533). Per questo, dopo il no della Curia romana a concedere l'annullamento del matrimonio, egli provocò lo Scisma anglicano nel 1534.
Charles fu il nome di due re: Carlo I Stuart (1600-1649) e Carlo II Stuart (1633-1685).
Insomma, la tradizione si ripete.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".