Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 aprile 2018

Il presidente Berlusconi non ha attaccato la Lega ma...

Su "Il Giornale", vi è un articolo intitolato "L'allarme del Cavaliere: l'asse tra grillini e Lega ci isolerebbe in Europa".
Ora, il titolo di questo articolo è controverso.
In realtà, il presidente Berlusconi non ha attaccato la Lega.
Ha attaccato il Movimento 5 Stelle.
Egli teme che un'eventuale sconfitta di Forza Italia in Molise possa favorire un asse tra Lega e Movimento 5 Stelle.
Io penso che un asse tra Movimento 5 Stelle e Lega danneggerebbe la Lega.
Il 17% preso dal solo partito di Matteo Salvini potrebbe fare ben poco contro il 32% preso da quello di Beppe Grillo e Luigi Di Maio.
Nel centrodestra, Salvini è il leader. Con il Movimento 5 Stelle, Salvini sarebbe l'azionista di minoranza.
Inoltre, se (dopo dopo avere fatto il patto di governo con Movimento 5 Stelle) ci ripensasse, la Lega rischierebbe di non avere più alleati e Salvini sarebbe politicamente "bruciato".
Il presidente Berlusconi non ha attaccato la Lega, anche se di fatto l'ha ammonita poiché un accordo tra Salvini e Di Maio danneggerebbe il primo, ma ha attaccato il Movimento 5 Stelle, che con la golden share in un governo sarebbe davvero pericoloso.
Le sue politiche sono incoerenti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.