Cari amici ed amiche,
gira una notizia secondo cui quella di Alleanza Liberalpopolare-Autonomie sarebbe una pantomima.
Secondo questa notizia, usando il pretesto della mancanza di sottosegretari da esso espressi, il partito di Denis Verdini e soci avrebbe deciso di non dare la fiducia al Governo di Paolo Gentiloni per un piano concordato con l'ex-premier Matteo Renzi.
Renzi vuole tornare al governo.
E' inutile nasconderlo.
Il legame tra Renzi e Verdini è molto forte.
Gentiloni è un uomo controllabile per Renzi ma (notoriamente) Renzi vuole avere il potere per sé e la scelta di piazzare a Palazzo Chigi il suo ministro degli Esteri è stata solo un compromesso tra l'accettare un Governo Renzi bis, che gli avrebbe fatto perdere la faccia e quel briciolo di reputazione che gli è rimasta, e l'abbandono totale dello scenario politico, che gli avrebbe fatto perdere tutto, Governo e Partito Democratico.
Renzi scalpita e vuole tornare al Governo.
Così, il suo amico Verdini potrebbe aiutarlo, non dando l'appoggio a Gentiloni.
Un Gentiloni indebolito è ancora più controllabile per Renzi, il quale potrebbe trovare il pretesto per farlo a cadere e per fare ricadere la colpa di una crisi sia alle opposizioni (Movimento 5 Stelle e centrodestra) sia alla minoranza del Partito Democratico.
Così, Verdini farebbe il gioco del pokerista di Pontassieve. Come disse un grande politico: "A pensare male si fa peccato ma ci azzecca".
Il gioco di Renzi è pericoloso.
Egli vuole coltivare le sue ambizioni facendo una scommessa sulla pelle dei cittadini.
Fare un gioco del genere in un Paese che ha 4,6 milioni di persone in povertà assoluta è davvero pericoloso.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento