Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 7 novembre 2014

C'è rischio di uno scisma?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Timone" che è intitolato "Cosa bolle al di là delle Alpi: un parroco svizzero benedice una coppia di lesbiche".
E' accaduto in Svizzera, nel Cantone Uri.
Don Wendelin Bucheli, parroco che opera nella Diocesi di Coira, ha benedetto una coppia di lesbiche.
Ora, in quell'area tedesca (Austria, Germania e Svizzera) sta accadendo di tutto.
Lì, infatti, ci sono preti favorevoli alle unioni (se non ai matrimoni) tra persone dello stesso sesso e all'eutanasia, cosa contro cui si è sempre posta la Santa Sede,
Ci sono anche dei vescovi "più aperti" verso questa posizione.
Di fatto, sembra che ci sia una sorta di scisma non dichiarato.
A mio giudizio, questi ecclesiastici dovrebbero chiarire la loro posizione.
Anche la Chiesa (di cui questi ecclesiastici fanno parte) dovrebbe prendere una posizione e portarla avanti, anche a costo di tagliare fuori qualcuno.
Ogni tanto, la pianta va potata ed i rami malati vanno tagliati.
La mia non è una presa di posizione contro gli omosessuali o i divorziati risposati ma  se, per esempio, la Chiesa dice di non volere il matrimonio gay il prete che celebra un rito anche simile ad un matrimonio con cui benedice una coppia formata da persone delle stesso sesso disobbedisce ad essa.
Quindi, quel prete che agisce così è di fatto fuori dalla Chiesa.
Questo è logico.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.