The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
giovedì 10 ottobre 2013
PdL, l'unica soluzione è quella "anglosassone".
Cari amici ed amiche.
Una domanda che pongo sempre riguardo al futuro del Popolo della Libertà (poi Forza Italia) è: il partito dovrà essere affiliato al Partito Popolare Europeo e democristiano o dovrà essere di centro-destra non affiliato al Partito Popolare, sul modello dello UK Conservative Party?
Io penso che la migliore soluzione sia la seconda.
Il Popolo della Libertà (futura Forza Italia) non deve più essere affiliato al Partito Popolare Europeo e di stampo centrista ma deve diventare un partito moderato di centro-destra, un partito in cui coesistono il Cristianesimo, il conservatorismo, il conservatorismo liberale, il neoconservatorismo, una visione critica verso l'attuale politica europea e l'ideologia portata da Margaret Thatcher.
Nel nostro caso, ovviamente, la visione cristiana dominante è quella cattolica.
Un partito del genere, a livello europeo, sarebbe affiliato all'Alleanza dei Conservatori e dei Riformisti Europei.
Una soluzione del genere sarebbe un buon compromesso.
In queste condizioni, gli ex democristiani avrebbero la garanzia di essere in un partito moderato e non estremista, coloro che sono critici verso l'Europa avrebbero una voce in più, come chi è di destra e chi è liberale e non si riconosce nel Partito Popolare Europeo.
A livello europeo, il Popolo della Libertà sarebbe in ottima compagnia, con lo UK Conservative Party, Polska jest Najważniejsza (il partito "La Polonia è la più importante") e l'Alternativ Demokratesch Reformpartei (il partito lussemburghese "Partito Riformista di Alternativa Democratica").
A livello mondiale, il Popolo della Libertà sarebbe affiliato all'Unione Democratica Internazionale, che ha nelle sue file l'American Grand Old Party
, il Conservative Party of Canada e il Liberal Party of Australia.
A mio giudizio, il Popolo della Libertà (Forza Italia) deve diventare così.
Arricchito dalla visione federalista della Lega Nord, questo centrodestra mollto "anglosassone" rappresenterebbe al meglio il suo elettorato.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento