Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 ottobre 2013

PdL, l'unica soluzione è quella "anglosassone".



Cari amici ed amiche.

Una domanda che pongo sempre riguardo al futuro del Popolo della Libertà (poi Forza Italia) è: il partito dovrà essere affiliato al Partito Popolare Europeo e democristiano o dovrà essere di centro-destra non affiliato al Partito Popolare,  sul modello dello UK Conservative Party?
Io penso che la migliore soluzione sia la seconda.
Il Popolo della Libertà (futura Forza Italia) non deve più essere affiliato al Partito Popolare Europeo e di stampo centrista ma deve diventare un partito moderato di centro-destra, un partito in cui coesistono il Cristianesimo, il conservatorismo, il  conservatorismo liberale, il neoconservatorismo, una visione critica verso l'attuale politica europea e l'ideologia portata da Margaret Thatcher.
Nel nostro caso, ovviamente, la visione cristiana dominante è quella cattolica.
Un partito del genere, a livello europeo, sarebbe affiliato all'Alleanza dei Conservatori e dei Riformisti Europei.
Una soluzione del genere sarebbe un buon compromesso.
In queste condizioni, gli ex democristiani avrebbero la garanzia di essere in un partito moderato e non estremista, coloro che sono critici verso l'Europa avrebbero una voce in più, come chi è di destra e chi è liberale e non si riconosce nel Partito Popolare Europeo.
A livello europeo, il Popolo della Libertà sarebbe in ottima compagnia, con lo UK Conservative Party,  Polska jest Najważniejsza (il partito "La Polonia è la più importante") e l'Alternativ Demokratesch Reformpartei (il partito lussemburghese "Partito Riformista di Alternativa Democratica").
A livello mondiale, il Popolo della Libertà sarebbe affiliato all'Unione Democratica Internazionale, che ha nelle sue file l'American Grand Old Party
, il Conservative Party of Canada e il Liberal Party of Australia.
A mio giudizio, il Popolo della Libertà (Forza Italia) deve diventare così.
Arricchito dalla visione federalista della Lega Nord, questo centrodestra mollto "anglosassone" rappresenterebbe al meglio il suo elettorato.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.