Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 10 ottobre 2013

Amnistia ed immigrazione, non si faccia demagogia!

Cari amici ed amiche.

Leggete il mio articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Immigrati, la legge Bossi-Fini non si tocca!".
La legge Bossi-Fini non si tocca!
Il nostro Paese ha problemi pazzeschi con il fisco alto, la scarsità di infrastrutture, la giustizia che non va, una spesa pubblica elevata e c'è una disoccupazione che supera il 40% per i giovani ed l'11% per il totale (da disoccupato so che dico) e noi dobbiamo accogliere i barconi di clandestini?
Ma stiamo scherzando?
Rischiamo di aggiungere povertà ad altra povertà e di innescare una "bomba sociale"!
L'Europa deve farsi carico di questo problema e non deve lasciare l'Italia da sola.
Oltre alla questione dell'immigrazione, vi è la questione dell'amnistia, proposta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Io penso che questo debba essere un provvedimento di emergenza e non una normale prassi.
Come provvedimento di emergenza, l'amnistia può essere tollerata ma poi serve un piano che preveda la realizzazione di nuove carceri e per alcuni reati questo provvedimento non deve valere.
Mi riferisco a reati gravi come il terrorismo, l'omicidio, l'associazione a delinquere di stampo mafioso, lo stupro e la pedofilia.
Per questi reati non ci deve essere nessuna amnistia.
Vorrei terminare con un fatto grottesco!
Ieri, il Senato ha approvato l'abolizione dl reato di clandestinità, con i voti del Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle, Sinistra Ecologia e Libertà e Scelta Civica.
Il centrodestra, giustamente, ha votato contro.
Ora, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio (leader ed ideologo del Movimento 5 Stelle) hanno sconfessato i loro stessi senatori, dicendo che l'abolizione del reato di clandestinità non faceva parte del programma del Movimento 5 Stelle.
Questi temi vanno affrontati con serietà e non con qualunquismo e demagogia.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.