Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 ottobre 2013

L'Europa laicista si inginocchia al Papa?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Europa laicista in ginocchio dal Papa".
E' interessante la parte dell'articolo che recita:

"Ma che carino quel signore, porta pure i doni, come un re magio: un libretto di preghiere e un volume sul duomo di Aquisgrana. E quant'è commosso mentre sfoglia con Papa Francesco l'album fotografico che ricorda la visita di Wojtyla al Parlamento di Strasburgo.

Di più: vorrebbe tanto che anche l'attuale pontefice ripercorresse la stessa strada, salendo a parlare nell'aula europea, magari ripetendo lì lo storico discorso della Vergogna che ha scosso i cuori dopo l'immane tragedia di Lampedusa. Sua santità, l'aspettiamo: venga a illuminarci, ci indichi la via...
Sembra di sognare, leggendo le cronache vaticane delle ultime ore. Un certo Schulz, sosia e omonimo dell'altro Schulz che rivendica tutte le volte la laicità del Vecchio Continente, negando e rinnegando le radici cristiane, auspicando anzi che le tonache si tengano a debita distanza dalle faccende politiche e istituzionali, perché sia ben chiaro, da noi non sono pensabili regimi teocratici, tanto meno semplici condizionamenti: sì, proprio uno Schulz di questo genere, sosia e omonimo, non esita a mettersi in ginocchio davanti alla suprema guida della Chiesa, invocando il suo intervento, le sue parole, il suo contributo.
Ma non s'era fatto tutto un altro discorso? Sembrava agli europei che ogni sospiro papale fosse da respingere come un'intromissione. Invece, anche a livello continentale, assistiamo al solito mercato dei valori, pratica da noi italiani piuttosto nota: quando fa gioco, il Papa è inappellabile guida e altissima autorità morale, quando si mette un po' di traverso deve starsene alla larga dalle cose pubbliche.
".

Sono esterrefatto dall'atteggiamento di questa Europa.
Questa Europa condanna il Papa quando dice che la famiglia va difesa, che la vita va salvaguardata e che l'Europa ha radici cristiane.
Essa accusa il Papa di ingerenza nella sua politica e di volere fare Crociate ed accusa noi cattolici di omofobia, di volere fare uno Stato teocratico e di volere ripristinare la Santa Inquisizione.
Però, quando il Papa dice che sono vergognosi episodi come quello del naufragio di Lampedusa, l'Europa applaude, in nome del suo terzomondismo!
Questo non è solo relativismo (che di per sé è vergognoso) ma è anche ipocrisia.
L'Europa si sta suicidando per colpa di questi ipocriti.
Dante Alighieri mise gli ipocriti all'Inferno.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.