Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 11 ottobre 2013

E' morto Erich Priebke? Io non faccio lutto!

Cari amici ed amiche.

E' morto Erich Priebke, l'ufficiale nazista, capitano delle SS,  che il 24 marzo 1944 fece morire 335 persone nelle Fosse Ardeatine.

Sono un cattolico praticante e (come tale non devo odiare) ma non faccio lutto per questo personaggio che si macchiò di un crimine tanto odioso quanto efferato.
Non posso fare lutto per questo personaggio.
Non me la sento nemmeno di pregare per la sua anima.
Se lui avesse voluto il perdono avrebbe dovuto chiederlo lui, in vita.
Magari, egli avrebbe potuto visitare il luogo in cui egli fece quel crimine vergognoso, entrarvi, inginocchiarsi, chiedere scusa e pregare.
Invece, non ha fatto niente di tutto questo!
Anzi, con la sua solita arroganza ha continuato a vivere, anche dopo la condanna all'ergastolo!
Per questo, egli sarò dannato!
Al buon Dio, chiedo di perdonarmi se sono sembrato tanto crudele ma Egli stesso ci insegnò anche che un uomo può cambiare ma deve farlo finché vive e questo cambiamento deve venire da lui.
Anche di recente, Priebke non ha fatto niente di tutto questo e Qualcuno gli chiederà il conto di ciò che egli fece nel 1944!
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.