Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 febbraio 2012

LA CONVERSIONE DEL CUORE

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo che l'amico Angelo Fazio ha messo su Facebook.
Esso è intitolato "La conversione dei figli di Dio" ed il suo link è
http://www.opusdei.it/art.php?p=25078.
In esso vi è anche una versione audio di San José Maria Escrival de Balaguer, fondatore dell'Opus Dei.
Essa fa il paio con il brano del Vangelo secondo Marco che sarà letto durante le Sante Messe di questa sera e di domani (capitolo 1, versetti 12-15) :

"[12] Subito dopo lo Spirito lo sospinse nel deserto [13] e vi rimase quaranta giorni, tentato da satana; stava con le fiere e gli angeli lo servivano. [14] Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: [15] "Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo". ".

Gli altri brani saranno del libro della Genesi (capitolo 9, versetti 8,15), del Salmo 24 (25) e della I Lettera di Pietro (capitolo 3, versetti 18-22).
Gesù fu tentato dal demonio e vinse.
Il cristiano deve essere per antonomasia un "piccolo Cristo".
Egli, infatti, deve farsi come Cristo.
Non deve piegarsi alla logica del bisogno materiale (quella che fu sfruttata da Satana quando chiese a Gesù di trasformare una pietra in pane), né a quella della fede legata al miracolo (quella che fu sfruttata da Satana che chiese a Gesù di buttarsi dal pinnacolo più alto del Tempio di Gerusalemme) e neppure alla logica del potere personale visto come fine (quella che fu sfruttata da Satana che chiese a Gesù di prostrarsi ai suopi piedi, in cambio del possesso dei regni della Terra).
Satana è forte ma si può (anzi si deve) battere.
Gesù ci dimostrò ciò.
Allora, convertirsi significa prima di tutto portare il proprio cuore verso la causa di Dio.
Solo così si può battere Satana.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...