Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 febbraio 2012

COMMENTO ALL'ARTICOLO DEL QUOTIDIANO "LIBERO" "L'UMOR NERO DI MONTI: "POSTO FISSO? NOIOSO"

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "L'umor nero di Monti: "Posto fisso? Noioso"".
Questo articolo fa il paio con una battuta scritta su Facebook dall'amico Morris Sonnino che recita:
"Monti : "Che monotonia il posto fisso "; Darò più opportunità ai giovani liberalizzando la disoccupazione".
Se quella detta del presidente del Consiglio, Mario Monti, era una battuta, sappia che non mi ha fatto ridere, come credo che non abbia fatto ridere tanti altri giovani che, come me, sono disoccupati.
Ricordo che in Italia il 30% dei giovani è disoccupato.
Ora, va bene la flessibilità.
Io sono favorevole alla flessibilità, che è un valore.
Tuttavia, bisogna fare in modo che le aziende crescita sia favorita.
Non mi sembra che Monti stia andando in questa direzione.
Ha tutelato le banche ma non sta tutelando le aziende ed il lavoro.
Questi ultimi sono tassati.
Come fa un'azienda tartassata ad assumere?
E' un po' come cercare di fare andare un'automobile senza le ruote.
Io, che sono disoccupato e che ho girato varie aziende, posso confermare che c'è un grosso problema.
Inoltre, Monti non ha colpito certi interessi particolari.
Perché, ad esempio, non ha tolto i privilegi fiscali alle cooperative?
La cooperative non sono onlus (organizzazioni senza scopo di lucro) ma sono aziende vere e proprie.
Questeultime godono di una situazione di vantaggio rispetto alle aziende normali.
Allora, penso che sia davvero arrivata l'ora di riflettere.
Se io fossi nel presidente Berlusconi, toglierei l'appoggio a Monti.
Non dico ciò per attaccare il presidente Berlusconi ma, a dispetto di ciò che dicono Monti ed i suoi, l'azione di questo governo rischia di creare recessione.
I cittadini potrebbero non capire l'appoggio del Popolo della Libertà a questo governo.
Secondo me, il PdL dovrebbe fare sentire il proprio peso sul governo, spingendolo a cambiare rotta.
Se non il governo non lo dovesse fare, il PdL dovrebbe togliergli la fiducia.
In questo momento, il partito è come un uomo che sta camminando su un lago ghiacciato.
Se dovesse fare una mossa sbagliata, il ghiaccio potrebbe rompersi e l'uomo potrebbe restare annegato ed assiderato.
Inoltre, le misure prese dal governo del presidente Berlusconi erano buone e, se oggi, c'è stato qualche beneficio, il merito è di quest'ultimo.
Non vorrei che, alla fine, la sinistra si attribuisca dei meriti non suoi.
Chi è capace di intendere...intenda.
Cordiali saluti.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.