Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 febbraio 2012

TANGENTOPOLI, VENT'ANNI DOPO







Cari amici ed amiche.


Leggete l'articolo intitolato "Vent'anni fa tangentopoli, Stefania Craxi: "Si guardò solo dove si voleva guardare. De Benedetti? Può dire di più" (http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/12/02/craxi-stefania-intervista-tangentopoli.html).In questo articolo vi è una riflessione dell'onorevole Stefania Craxi (nella foto) il cui padre Bettino, vent'anni ora sono, fu travolto da quell'ondata di giustizialismo giacobino chiamato "Tangentopoli".

Ora, è acclarato che nella politica di allora (come in quella di adesso) ci fosse stata una forte corruzione.

Tuttavia, questa serie di attacchi giudiziari si spinse ben oltre quella che fu una semplice e legittima esigenza di pulizia del mondo politico e dei partiti e venne distrutta un'intera classe politica.

Anzi, ci furono veri e propri attacchi mirati ed atti a fare sì che il quadro politico venisse stravolto.

Se la politica di oggi è così debole è anche a causa di quello scempio di quegli anno, quello che ancora oggi lascia parecchi riverberi.

Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...