Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 febbraio 2012

COSA LASCEREMO ALLE FUTURE GENERAZIONI?


Cari amici ed amiche.

Vorrei riportare una riflessione fatta dall'amica Irene Bertoglio (nella foto) sulle generazioni future.
Oggi, noi viviamo nel caos più totale, tra edonismo, divorzi, ateismo, droga, famiglia attaccata, vita attaccata e quant'altro.
I grandi pensatori, come Gustave Thibon, Simon Weil e Nicolas Gomez Davila lanciarono l'allarme su questa crisi dei valori.
Questa crisi di valori rischia di distruggere il senso della vita.
Vi faccio un esempio pratico, qui a Roncoferraro è morta una persona.
Questa persona era ricca ma poi cadde in disgrazia.
Quando era ricca, questa persona aveva amici a destra e a manca ed era riverita da tutti.
Quando cadde in disgrazia, tutti la ignorarono.
Questa persona è morta da sola.
Conosco i suoi cari, ai quali esprimo il mio cordoglio.
Ora. voglio fare una riflessione.
Questa superficialità è frutto di quei mali che ho elencato.
Oggi, molte persone non muoiono più di malattia o per omicidio ma muoiono di solitudine, a poco a poco.
La crisi di valori sta portando anche a ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...