Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 14 febbraio 2012

CARO MARIO MONTI, TU NON SEI IL MIO PRESIDENTE, UNA RIFLESSIONE SU "ITALIA CHIAMA ITALIA"

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo scritto su "Italia chiama Italia" . Esso è intitolato "Caro Mario Monti, tu non sei il mio presidente perché non ti ho votato (VIDEO)".
In quell'articolo c'è anche un video.
Ora, esprimo un mio parere.
Io penso che l'autore di quell'articolo abbia pienamente ragione.
In un momento di crisi come questo, la gente deve sentire vicina la politica.
Il governo Monti non è un esempio di vicinanza della politica ai cittadini.
Anzi, esso è stato calato dall'alto, dopo che è stata fatta ogni cosa per screditare e fare cadere il precedente governo del presidente Berlusconi.
E' evidente che per fare cadere quest'ultimo esecutivo ci siano state delle pressioni.
Prima, hanno tentato di distruggere il presidente Berlusconi con la via giudiziaria e non ci sono riusciti.
Poi, hanno tentato di fare la stessa cosa con il gossip e non ci sono riusciti.
Sono riusciti a fare ciò solo usando il mercato, con l'aiuto di alcune forze che, per qualche strano motivo, sono uscite dal centro destra.
E' evidente che a qualcuno il presidente Berlusconi sia stato scomodo.
E' arrivato Monti che ha promesso sobrietà e liberalizzazioni vere.
Purtroppo, non mi sembra che abbia mantenuto le promesse.
Infatti, ha aumentato le tasse sulle imprese e non ha fatto delle vere liberalizzazioni.
Se avesse voluto fare ciò, ad esempio, avrebbe tolto il privilegi fiscali alle cooperative.
Inoltre, anche in fatto di sobrietà, non mi pare che l'attuale esecutivo mantenga le promesse.
Infatti, Monti ed i suoi ministri sono sistematicamente in televisione.
Qui c'è una certa ipocrisia.
Infatti, quando il presidente Berlusconi compariva in televisione, c'erano quelli che criticavano dicendo che un Presidente del Consiglio non potesse fare ciò.
Ora, Monti ed i suoi ministri fanno la stessa cosa e tutto tace.
Molto spesso, i Monti ed i suoi ministri hanno delle uscite infelici, come quella del Vice-Ministro del Lavoro, Michel Martone, che ha definito "sfigato" colui che non si laurea a ventotto anni.
Mentre il presidente del Consiglio ed i membri del suo governo fanno ciò, le aziende chiudono e molte famiglie non arrivano alla fine del mese.
Quindi, noi ci troviamo di fronte ad un Presidente del Consiglio e ad un governo non eletti dal popolo e con una politica commissariata da certi euro-tecnocrati.
Ora, parlando da iscritto al Popolo della Libertà, voglio dire che proprio gli elettori di tale partito e del centro destra sono quelli più insofferenti di fronte a tale situazione.
L'onorevole Alfano, che è una persona seria, tenga conto di ciò.
Termino, dicendo che qui c'è un grosso pericolo.
Con la disaffezione verso questa politica immobile, vi è un rischio gravissimo che al "governo dei professori" subentri quello degli "stregoni del populismo".
Il futuro potrebbe essere oscuro.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...