Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 5 febbraio 2012

GIORNATA DELLA VITA




Cari amici ed amiche.

Oggi, la Chiesa cattolica dedica questa giornata alla vita.
La vita, un bene prezioso che va difeso, è oggi sempre vista come un qualcosa di scontato.
In realtà, essa è fragile e precaria e va difesa nella sua totale sacralità.
Purtroppo, si stanno affermando sempre di più movimenti politici e culturali che negano tutto ciò.
Ad esempio, guardate questo manifesto di Rifondazione Comunista (nella foto di sotto) che mostra una locandina dell'8 marzo, con uno slogan che recita: "Per una volta sta zitto! Lo sai: si nasce solo se lei vuole!".
Io trovo che questa scritta sia quantomeno vergognosa.
In nome della "dignità delle donne" si nega a parecchie vite il diritto di esistere.
Chi sostiene queste idee non è diverso dai gerarchi di certi regimi criminali, come il nazismo.
Lo stesso discorso vale per l'eutanasia.
Ora, dico anche un'altra cosa.
Io non concordo con certi preti che affermano che "non si debbano fare crociate contro l'aborto o contro l'eutanasia".
Su questi temi, la dottrina cristiana è abbastanza chiara.
La Chiesa cattolica è contraria all'aborto come all'eutanasia.
Solo Dio dona la vita e può toglierla.
I cattolici che, ad esempio, si impegnano in politica (o che, come me, vogliono impegnarsi in politica) devono portare questi valori e fare anche delle "crociate", ovviamente culturali.
Chi incomincia a scendere a compromessi con chi vuole l'aborto, l'eutanasia, l'eugenetica o i matrimoni gay, non può più definirsi cattolico.
Come può una persona che si professa cattolica andare in Chiesa e ricevere l'Eucaristia e poi schierarsi con gli abortisti o con chi vuole l'eutanasia?
Allora, riflettiamo!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...